66

Venerdì Piacentini 2011

By LibriBelli, gennaio 2015

I Venerdì Piacentini sono la più importante kermesse estiva della città di Piacenza e uno dei principali eventi che l’antico borgo emiliano propone ai cittadini e ai numerosi turisti provenienti dalle province limitrofe. La prima edizione dei questo festival risale al 1983 quando, con il titolo “Venerdì Aperti”, venne abbinata l’apertura straordinaria in notturna degli esercizi commerciali ad un programma di spettacoli e musica nel centro storico. L’edizione 2011 è stata per tutti un nuovo inizio. Sotto la direzione artistica di Blacklemon, sono stati organizzati oltre 130 eventi nelle principali strade e piazze del centro storico di Piacenza, illuminato a giorno dalle splendide vetrine dei negozi e dei pubblici esercizi vestiti a festa per l’occasione. La città è stata invasa da una media di 36.000 visitatori a serata, con punte di 42.000 visitatori nelle prime date di luglio. Questo libro racconta, con centinaia di fotografie, ogni momento del festival.

12345

Venerdì Piacentini 2011

di Nicola Bellotti
edito da Blacklemon

Libro fotografico a colori (118 pagine)
con copertina rigida rivestita
prima edizione: agosto 2011

prezzo di copertina: 38 euro > ACQUISTA QUI
versione digitale in PDF gratuita > SCARICA GRATIS

2 Comments

  1. M@d M@n scrive:

    Libro molto bello, lo consiglio a tutti. La versione in PDF è ben curata e su iPad si visualizza benissimo… per un prodotto GRATUITO non mi aspettavo tanta cura. Voto 10!

  2. Isabella scrive:

    Foto davvero incredibili. E’ stata un’estate fantastica che ha trasformato la città di Piacenza. Io vivo a Roma, ma sono di origini piacentine. Ho avuto la fortuna di essere a casa dei miei in vacanza in quel periodo e di godermi la mia città come non è mai stata. Questo libro mi ha ricordato ogni momento del festival. E’ davvero imperdibile!

What do you think?

You must be logged in to post a comment.